Certificazione competenze SOFT

La certificazione delle Competenze Soft

Il Brain Discovery profile (BDP) è il terzo strumento della Linea Profile.

Fornisce in un unico report una visione generale del Brain Style, focalizzandosi sulle Competenze Soft e sulle Performance con punteggi più alti e più bassi.

Facendo emergere le tre competenze soft con punteggi più alti e più bassi, fa si che il Brain Discovery Profile sia uno strumento utile in diversi processi:

– nel processo di empowerment, sviluppo e formazione va a mettere in luce le aree da cui partire (quelle già skillate) per poter migliorare gli ambiti che necessitano di una maggiore attenzione

– nel processo di selezione, permette di introdurre le tematiche legate all’Intelligenza Emotiva all’interno del colloquio di selezione e valutare le potenzialità

Il Brain Talent Profile (BTP) restituisce in una pagina le 6 “Brain App” migliori: sono le soft skills necessarie per ottenere ottimi livelli di performance e benessere personale e relazionale. Conoscendoli sarà possibile usare questi 6 punti di forza in maniera efficace ed effettiva ogni giorno.

Per ottenere questo modello a 18 App, si è partiti da un database costituito da più di 60 mila assessment sull’Intelligenza Emotiva, con dati raccolti in tutto il mondo. A questo sono state aggiunte analisi basate sul feedback ricevuto da circa 500 leader e dai loro 5000 valutatori e  su contributi importanti provenienti da un panel di 20 esperti di Change Management operanti in diversi settori. Tutto questo per ottenere le 18 competenze chiave per creare il futuro.

Le “Brain App”  descrivono capacità e abilità che puoi già utilizzare, ma anche talenti posseduti senza tuttavia averli mai allenati.

Vuoi approfondire i nostri corsi di formazione?

Apri chat
Sei interessato ai nostri corsi? Chiedimi pure...😊