Competenze Relazionali
IL PIUâ GRANDE SPRECO NEL MONDO Eâ LA DIFFERENZA TRA CIOâ CHE SIAMO E CIOâ CHE POTREMMO DIVENTARE
IL PIUâ GRANDE SPRECO NEL MONDO Eâ LA DIFFERENZA TRA CIOâ CHE SIAMO E CIOâ CHE POTREMMO DIVENTARE
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Corso 2.1 – DEEP IMPACT BRAIN LEADERSHIP
Chi pensa di guidare gli altri e non ha nessuno che lo segue sta solo facendo una passeggiata!
Eâ un leader colui che sviluppa e allena le Soft Skills che pone se stesso alla guida del team per favorire la crescita delle persone realizzando gli obiettativi aziendali: è una persona che gli altri desiderano seguire. -
Corso 2.2 – âANCHE MENO, GRAZIEâ: GESTIONE DEI CONFLITTI E DELLE OBIEZIONI
Il conflitto, è una componente fondamentale delle relazioni umane che apre alla crescita, incrementa lo sviluppo, le innovazioni e le idee ma è importante saperlo gestire per coglierne le opportunità e tirar fuori il meglio dalle situazioni e dalle persone.
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Corso 2.3 – COMUNICARE COL CUORE PARLANDO ALLA MENTE: NEURO-COMUNICAZIONE (EFFICACE) & PUBLIC SPEAKING AD ALTO IMPATTO
La comunicazione è alla base delle relazioni umane. Saper comunicare è molto piÚ che trasmettere informazioni, si tratta di connettersi con gli altri empaticamente, costruendo fiducia e credibilità . Tecniche quindi ma non solo!
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Corso 2.4 – âCAPITANO, MIO CAPITANOâ: COACHING APPROACH TALENT MANAGEMENT: COME PORTARE A BORDO IL TALENTO DEI COLLABORATORI
Il Coaching come approccio relazionale rende efficace la comunicazione, sostiene il talento, facilita il raggiungimento degli obiettivi e non si presta a fraintendimenti : per esercitare la leadership eĚ fondamentale apprenderne le modalitĂ
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Corso 2.5 – LA SFIDA DELLA FIDUCIA: LâUNICO REGALO CHE SI RICEVE SOLO UNA VOLTA MA CHE SI COSTRUISCE OGNI GIORNO PER MOTIVARE E MOTIVARSI
Il modo migliore per scoprire se ci si puoĚ fidare qualcuno eĚ di dargli fiducia: il suo successo non saraĚ mai definitivo e lâinsuccesso non gli saraĚ fatale: lâunica cosa che faraĚ la differenza eĚ la motivazione che avraĚ nel perseguire i suoi obiettivi.
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Corso 2.6 – DA NEMICI AD ALLEATI USANDO (BENE) IL FEEDBACK! FEEDBACK FIRST…CONOSCERLO, POSSEDERLO, USARLO
Il feedback eĚ sempre il miglior regalo che si fa a qualcuno: a renderlo tale eĚ la capacitaĚ di darlo e la predisposizione a riceverlo.
Fondamentale eĚ conoscerlo e averne dimestichezza nellâuso e nellâintenzione. -
Corso 2.7 – FROM DIVERSITY TO PERFORMANCE
Non giudicare sbagliato cioĚ che eĚ diverso da te: prendi l’occasione per comprenderlo, aumenterai il tuo valore e moltiplicherai quello del tuo team. La diversity eĚ il piuĚ alto valore del lavoro condiviso, permette di raggiungere risultati altamente performanti e soddisfacenti ma va riconosciuta, gestita e accolta. Eâ la cultura aziendale che cambia.
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Corso 2.8 – SE MI LASCI NON VALE: RETENTION DEI TALENTI IN AZIENDA
Eâ moltissimo il tempo che si utilizza per cercare e selezionare nuovi talenti, non sempre ci si allena nella retention. Scopriamo come tenere agganciati i talenti creando un ambiente di lavoro che stimoli la performance e il commitment.
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Corso 2.9 – 6 CAPPELLI PER PENSARE: CAMBIA VOLTO ALLE TUE RIUNIONI ATTRAVERSO IL PENSIERO LATERALE
Efficacia nelle riunioni di team? Si costruisce un passo alla volta definendo modalitaĚ che facciano emergere le potenzialitaĚ delle persone e la loro capacitaĚ di pensiero laterale.
Bypassare le barriere si puoĚ? Si, e attraverso il gioco eĚ anche divertente! -
Corso 2.10 – H2H DIGITAL INNOVATION
Come cambiano i rapporti Human to Human nellâazienda digitale: nuovi ruoli per i teamleader, per manager, dirigenti e HR. Modelli organizzativi in evoluzione per abbracciare innovazione digitale e
cambiamento nellâera dello smart working.