Team Building
IL PIU’ GRANDE SPRECO NEL MONDO E’ LA DIFFERENZA TRA CIO’ CHE SIAMO E CIO’ CHE POTREMMO DIVENTARE
Accontentarsi di un approccio o una soluzione “adeguata” diventa il maggiore ostacolo alla ricerca di un’alternativa migliore
-
Corso 3.1 – FROM ME TO WE: QUESTIONE DI PUNTI DI VISTA CHE CAMBIANO IL MONDO
Cambia una sola lettera da “me” a “we” ma per le organizzazioni è il tema centrale attorno a cui ruota la performance: la capacità di lavorare in team è la skill più richiesta e meno allenata nello scenario del lavoro del terzo millennio. Qui si diventa team’s superheroes!
-
Corso 3.2 – THE MEETINGS OF THE MIND
Dal gioco esperienziale al team: facciamo incontrare i nostri cervelli e i nostri comportamenti per diventare una vera squadra. Come? Lo scopriremo solo giocando perchè il gioco è il più potente strumento dell’apprendimento!
-
Corso 3.3 – TEAM BUILDING “EN PLAIN AIR” – OPEN YOUR MIND TO THE WORLD
Un team che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile perchè moltiplica la somma dei talenti di tutti i suoi componenti infinite volte. Se fosse un conto corrente con queste condizioni quanto ci investiresti?
-
Corso 3.4 – TEAM AGILE: LA FACILITAZIONE NEL TEAM
I team esistono perchè si creano spontaneamente o per necessità: un team che funziona ha bisogno come un bimbo di qualcuno che si occupi di lui, che nutra il suo corpo e permetta alla sua anima di crescere fino a quando spiccherà il volo.
-
Corso 3.5 – IL TEAM MOLTIPLICATORE DI PERFORMANCE? SI PUO’ SE E’ EMOTIVA_MENTE INTELLIGENTE
L’indice di performance di un team dipende da quanto le persone sanno relazionarsi tra loro utilizzando l’intelligenza Emotiva per bilanciare l’attenzione all’azienda con quella alle persone e mettere a terra la la vision per arrivare ad alti livelli di execution.
-
Corso 3.6 – TEAM COACHING: DAL GUPPO AL TEAM: UN OBIETTIVO POSSIBILE
Ogni gruppo di lavoro ha regole e prassi che si consolidano nel tempo: ma i team ad alta performance vengono costruiti con attenzione e metodo, nascono per raggiungere un obiettivo che diventa la loro ragione di vita. Tutto ciò è possibile attraverso un processo strutturato e profondo che coinvolge
persone e processi.