Un risultato per potersi definire tale deve essere misurabile!
Meglio se scientificamente...
Sei Assessment
Il Questionario SEI è l’unico test costruito sulle specificità del modello teorico di Intelligenza Emotiva di Six Seconds.
Il SEI, disponibile in 18 lingue diverse (tra cui Inglese – USA, Italiano, Cinese, Spagnolo, Portoghese, Tedesco), è composto da 77 items che valutano il Quoziente Emotivo in riferimento alla 3 aree che sono alla base dell’ Intelligenza Emotiva:
Self Awareness – riguarda il far crescere la consapevolezza di sé. Aiuta a comprendere i propri pensieri, sentimenti e le proprie azioni.
Self Management – riguarda il miglioramento nella gestione di se stessi Aiuta a “navigare”, e non solo a gestire, le proprie emozioni e a scegliere con maggiore consapevolezza.
Self Direction – riguarda l’allineare le proprie scelte quotidiane con un senso più ampio. Aiuta a migliorare il buon senso nel relazionarsi in maniera significativa con gli altri attraverso l’empatia e la definizione di obiettivi importanti.
Brain Brief Profile
Il Brain Brief Profile è un feedback che, partendo dalle neuroscienze e dal concetto di Intelligenza Emotiva, sintetizza in una pagina le modalità con le quali il cervello elabora le informazioni emotive e cognitive.
Parla quindi del Brain Style, cioè di come la parte razionale e quella emozionale del cervello lavorano assieme.
Fondamenti Scientifici
A dispetto di tantissimi “style inventories”, il feedback Brain Brief emerge dalla compilazione del SEI Assessment, best-in-class per la misurazione dell’Intelligenza Emotiva.
Le risposte del compilatore sono analizzate e processate da un algoritmo, basato su ampissimo campione normativo internazionale, che tiene conto delle specificità culturali del compilatore.