Corsi
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Competenze Relazionali (10)
IL PIUā GRANDE SPRECO NEL MONDO Eā LA DIFFERENZA TRA CIOā CHE SIAMO E CIOā CHE POTREMMO DIVENTARE
IL PIUā GRANDE SPRECO NEL MONDO Eā LA DIFFERENZA TRA CIOā CHE SIAMO E CIOā CHE POTREMMO DIVENTARE -
Empowerment personale (10)
LE EMOZIONI GUIDANO LE PERSONE, LE PERSONE GUIDANO LA PERFORMANCE
Dal world Economic Forum alle aziende: quanto lāallenamento dellāintelligenza emotiva e lo sviluppo delle soft skills impattano sulla performance aziendale? Fatto salve le competenze tecniche il 60,23% *
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Team Building (6)
IL PIUā GRANDE SPRECO NEL MONDO Eā LA DIFFERENZA TRA CIOā CHE SIAMO E CIOā CHE POTREMMO DIVENTARE
Accontentarsi di un approccio o una soluzione "adeguata" diventa il maggiore ostacolo alla ricerca di un'alternativa migliore -
Corso 1.1 – INTELLIGENZA 4.0 EMOTIVA_MENTE IN AZIONE: OLTRE IL QUOZIENTE INTELLETTIVO
I piĆ¹ avanzati studi dimostrano che piĆ¹ dellā80% della performance individuale NON ĆØ determinata dal quoziente intellettivo: alleniamo lāintelligenza 2.0 partendo dalle nuove frontiere delle neuroscienze.
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Corso 1.2 – SOFT A CHI? DAL WORLD ECONOMIC FORUM ALLāAZIENDA LE SOFT SKILLS CHE PORTANO AL SUCCESSO
Ci sono competenze che se allenate permettono di raggiungere la performance aziendale e piuĢ in generale la soddisfazione nella vita: sono le skills emotive, relazionali e cognitive… Le skills che portano al successo, soft ma non troppo!
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Corso 1.3 – ARMI DI DISTINZIONE DI MASSA: DAL TALENTO ALLE INTELLIGENZE MULTIPLE
PerchĆ© il talento sia utile bisogna essere consapevoli di averlo: scoprire poi come impiegarlo ĆØ lāunico modo per non perderlo e differenziarsi dalla massa.
Dalla teoria di Gardner ai talenti in azienda per conoscere i propri e farli fiorire mantenendo alta la motivazione e lāEngagement. -
Corso 1.4 – SI FA PRESTO A DIRE āSMART!ā (WORKING)
āSmart workingā ĆØ uno dei termini piĆ¹ utilizzati (talvolta a sproposito) per identificare il lavoro agile: impariamo come renderlo davvero tale aumentando le performance e modificando quegli schemi che ci permettano di raggiungere una nuova frontiera con tutte le nostre mappe aggiornate.
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Corso 1.5 – OBIETTIVI: SE DICONO MOLTO DI TE RACCONTANO TUTTO DEL TUO FUTURO
Ci sono 3 differenze tra un sogno e un obiettivo: una data, un percorso e un coach.
Cosa puĆ² esserci di meglio che diventare il coach di te stesso e andarti a prendere gli obiettivi che vuoi raggiungere? -
Corso 1.6 – CHANGE MAP: SE NON CAMBIASSE NULLA NON CI SAREBBERO LE FARFALLE
Il piĆ¹ grande spreco nel mondo ĆØ la differenza tra ciĆ² che siamo e ciĆ² che potremmo diventare: la sfida del cambiamento puĆ² diventare la nostra piĆ¹ grande opportunitĆ di crescita se impariamo ad accoglierla, gestirla e valorizzarla.
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Corso 1.7 – VENDERE DI PIUā E MEGLIO CON INTELLIGENZA EMOTIVA
Quando capiremo che la vendita di un prodotto in realtĆ ĆØ la vendita di un sogno e di una esperienza inizieremo a contare non piĆ¹ in termini di centinaia ma di migliaia. Un corso rivoluzionario che si basa sulle ultime evidenze neuroscientifiche legate alla scelta e alla comunicazione empatica.
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Corso 1.8 – RICORDA DI RICORDARE: DA ZERO A CENTO: CAMPIONI DI MEMORIA
Le abilitĆ che abbiamo e non sappiamo di avere, 3 sole regole: allenamento, allenamento, allenamento. Attraverso la sperimentazione delle potenzialitĆ del nostro cervello potremo scoprire come funziona la memoria e utilizzarla per facilitarci la vita e raggiungere piĆ¹ facilmente le nostre performance.
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Corso 1.9 – WELLNESS WEEK (MONTH- SEASON): PERFORMANCE E BENESSERE, LA STORIA INFINITA
Trattare bene se stessi, le proprie emozioni, la propria mente e il proprio corpo ĆØ lāinvestimento piĆ¹ grande e piĆ¹ prezioso che possiamo fare per il futuro nellāottica del raggiungimento di alte performance (e della felicitĆ ).
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Corso 1.10 – BENESSERE PSICO FISICO EMOTIVO: TRA CORPO E MENTE ALLA RICERCA DELLāEQUILIBRIO PERFETTO
Comprendere il cocktail di neurotrasmetitori e ormoni e che portano al benessere, imparare in che modo stimolarli prendendosi cura del corpo e delle emozioni attraverso fisiologia, alimentazione e mindfullness.
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Corso 2.1 – DEEP IMPACT BRAIN LEADERSHIP
Chi pensa di guidare gli altri e non ha nessuno che lo segue sta solo facendo una passeggiata!
Eā un leader colui che sviluppa e allena le Soft Skills che pone se stesso alla guida del team per favorire la crescita delle persone realizzando gli obiettativi aziendali: ĆØ una persona che gli altri desiderano seguire. -
Corso 2.2 – āANCHE MENO, GRAZIEā: GESTIONE DEI CONFLITTI E DELLE OBIEZIONI
Il conflitto, ĆØ una componente fondamentale delle relazioni umane che apre alla crescita, incrementa lo sviluppo, le innovazioni e le idee ma ĆØ importante saperlo gestire per coglierne le opportunitĆ e tirar fuori il meglio dalle situazioni e dalle persone.
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Corso 2.3 – COMUNICARE COL CUORE PARLANDO ALLA MENTE: NEURO-COMUNICAZIONE (EFFICACE) & PUBLIC SPEAKING AD ALTO IMPATTO
La comunicazione ĆØ alla base delle relazioni umane. Saper comunicare ĆØ molto piĆ¹ che trasmettere informazioni, si tratta di connettersi con gli altri empaticamente, costruendo fiducia e credibilitĆ . Tecniche quindi ma non solo!
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Corso 2.4 – āCAPITANO, MIO CAPITANOā: COACHING APPROACH TALENT MANAGEMENT: COME PORTARE A BORDO IL TALENTO DEI COLLABORATORI
Il Coaching come approccio relazionale rende efficace la comunicazione, sostiene il talento, facilita il raggiungimento degli obiettivi e non si presta a fraintendimenti : per esercitare la leadership eĢ fondamentale apprenderne le modalitĆ
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Corso 2.5 – LA SFIDA DELLA FIDUCIA: LāUNICO REGALO CHE SI RICEVE SOLO UNA VOLTA MA CHE SI COSTRUISCE OGNI GIORNO PER MOTIVARE E MOTIVARSI
Il modo migliore per scoprire se ci si puoĢ fidare qualcuno eĢ di dargli fiducia: il suo successo non saraĢ mai definitivo e lāinsuccesso non gli saraĢ fatale: lāunica cosa che faraĢ la differenza eĢ la motivazione che avraĢ nel perseguire i suoi obiettivi.
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Corso 2.6 – DA NEMICI AD ALLEATI USANDO (BENE) IL FEEDBACK! FEEDBACK FIRST…CONOSCERLO, POSSEDERLO, USARLO
Il feedback eĢ sempre il miglior regalo che si fa a qualcuno: a renderlo tale eĢ la capacitaĢ di darlo e la predisposizione a riceverlo.
Fondamentale eĢ conoscerlo e averne dimestichezza nellāuso e nellāintenzione. -
Corso 2.7 – FROM DIVERSITY TO PERFORMANCE
Non giudicare sbagliato cioĢ che eĢ diverso da te: prendi l’occasione per comprenderlo, aumenterai il tuo valore e moltiplicherai quello del tuo team. La diversity eĢ il piuĢ alto valore del lavoro condiviso, permette di raggiungere risultati altamente performanti e soddisfacenti ma va riconosciuta, gestita e accolta. Eā la cultura aziendale che cambia.
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Corso 2.8 – SE MI LASCI NON VALE: RETENTION DEI TALENTI IN AZIENDA
Eā moltissimo il tempo che si utilizza per cercare e selezionare nuovi talenti, non sempre ci si allena nella retention. Scopriamo come tenere agganciati i talenti creando un ambiente di lavoro che stimoli la performance e il commitment.
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Corso 2.9 – 6 CAPPELLI PER PENSARE: CAMBIA VOLTO ALLE TUE RIUNIONI ATTRAVERSO IL PENSIERO LATERALE
Efficacia nelle riunioni di team? Si costruisce un passo alla volta definendo modalitaĢ che facciano emergere le potenzialitaĢ delle persone e la loro capacitaĢ di pensiero laterale.
Bypassare le barriere si puoĢ? Si, e attraverso il gioco eĢ anche divertente! -
Corso 2.10 – H2H DIGITAL INNOVATION
Come cambiano i rapporti Human to Human nellāazienda digitale: nuovi ruoli per i teamleader, per manager, dirigenti e HR. Modelli organizzativi in evoluzione per abbracciare innovazione digitale e
cambiamento nellāera dello smart working. -
Corso 3.1 – FROM ME TO WE: QUESTIONE DI PUNTI DI VISTA CHE CAMBIANO IL MONDO
Cambia una sola lettera da āmeā a āweā ma per le organizzazioni eĢ il tema centrale attorno a cui ruota la performance: la capacitaĢ di lavorare in team eĢ la skill piuĢ richiesta e meno allenata nello scenario del lavoro del terzo millennio. Qui si diventa teamās superheroes!
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Corso 3.2 – THE MEETINGS OF THE MIND
Dal gioco esperienziale al team: facciamo incontrare i nostri cervelli e i nostri comportamenti per diventare una vera squadra. Come? Lo scopriremo solo giocando percheĢ il gioco eĢ il piuĢ potente strumento dellāapprendimento!
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Corso 3.3 – TEAM BUILDING āEN PLAIN AIRā – OPEN YOUR MIND TO THE WORLD
Un team che condivide un obiettivo comune puoĢ raggiungere lāimpossibile percheĢ moltiplica la somma dei talenti di tutti i suoi componenti infinite volte. Se fosse un conto corrente con queste condizioni quanto ci investiresti?
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Corso 3.4 – TEAM AGILE: LA FACILITAZIONE NEL TEAM
I team esistono percheĢ si creano spontaneamente o per necessitaĢ: un team che funziona ha bisogno come un bimbo di qualcuno che si occupi di lui, che nutra il suo corpo e permetta alla sua anima di crescere fino a quando spiccheraĢ il volo.
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Corso 3.5 – IL TEAM MOLTIPLICATORE DI PERFORMANCE? SI PUO’ SE Eā EMOTIVA_MENTE INTELLIGENTE
Lāindice di performance di un team dipende da quanto le persone sanno relazionarsi tra loro utilizzando lāintelligenza Emotiva per bilanciare lāattenzione allāazienda con quella alle persone e mettere a terra la la vision per arrivare ad alti livelli di execution.
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Corso 3.6 – TEAM COACHING: DAL GUPPO AL TEAM: UN OBIETTIVO POSSIBILE
Ogni gruppo di lavoro ha regole e prassi che si consolidano nel tempo: ma i team ad alta performance vengono costruiti con attenzione e metodo, nascono per raggiungere un obiettivo che diventa la loro ragione di vita. Tutto ciĆ² ĆØ possibile attraverso un processo strutturato e profondo che coinvolge
persone e processi.